Johann Ludwig Bach

https://i.scdn.co/image/d8f9b52c09909bd4ca8e0280308c698aa9de02c8
No, non è un errore di stompa, ne esiste un altro.
Johann Ludwig Bach (1677-1731) era un lontano cugino di JSB ed è stato il primo Bach a trovare un impiego stabile presso una corte, avendo servito alla corte di Meiningen per 28 anni, a partire dal 1699.
Che JLB esistesse si sapeva, ma gran parte della sua musica è andata perduta. Ci sono pervenuti solo 11 mottetti, 22 cantate sacre e 2 secolari, una messa funebre, una suite orchestrale e un doppio concerto per violino, il tutto raramente eseguito.

Su Apple Music potete ascoltare parti dei suoi 11 mottetti

3 thoughts on “Johann Ludwig Bach

  1. il tuo sito è bellissimo… ma io ti ho trovato per caso in quanto ero alla ricerca di un qualcosa che potesse risolvere un mio problema.
    Ho ricevuto un messaggio vocale nel mio cell. ora il messaggio è pieno di altri rumori e non si capisce molto bene ciò che mi si dice. secondo le teconologie di cui tu parli si potrebbero scindere i suoni ed io arrivare a capire ciò che mi si dice. visto che la registrazione è importantissima . Non so proprio cosa fare mi puoi aiutare?
    un caro saluto Alessia

  2. Non ho capito.
    Se vuoi pulire un msg dai rumori, non è difficile, ammesso che i rumori non vadano proprio sulle fondamentali della voce…

Comments are closed.