La tonalità è dura a morire

Here is the music composed and conducted by Roger Bourland for the motion picture about Paul Gauguin “The Wolf at the Door” (1986, Henning Carlsen, director; starring Donald Sutherland as Gauguin).
Nothing strange, but the fact that on the page you can find 15 pieces, each with its own player, so, with 15 fast mouse clicks, you can play them all together. Try it, if your bandwidth support the whole data flow.
Of course this post is not to mock the Bourland’s music. I only want to suggest an unusual listening experience.

Roger Bourland ha messo in linea le sue musiche composte per il film su Gauguin “The Wolf at the Door” (1986, Henning Carlsen, director; starring Donald Sutherland as Gauguin).
Fin qui niente di strano. Sono musiche da film prettamente tonali.
Il bello è che sulla pagina ci sono 15 brani, ognuno con un suo player, per cui, con 15 rapidi click, potete farli suonare tutti insieme, ammesso che abbiate banda, naturalmente (io ci riesco, ma di notte).
La cosa interessante è che, nonostante il temibile mix, il tutto mantiene un marcato carattere tonale.
Ovviamente questo post non vuole prendere in giro la musica di Bourland, ma solo proporre un’esperienza di ascolto insolita.
Li trovate qui.

4 thoughts on “La tonalità è dura a morire

  1. Fantastico! Io rimango ogni tanto incantato in un esperienza simile quando sono in chiostro a fumare una sigaretta e sento il mix di suono delle varie prove provenienti dalle aule.

  2. Beh, a me non è che dispiaccia poi molto se la tonalità è dura a morire… 🙂

    In bocca al lupo per Verona risuona. Purtroppo, per motivi lavorativi, io non ci potrò essere ma spiritualmente sarò con voi a far risuonare questa città a volte un po’ troppo spenta.

    Buon lavoro e buon divertimento.

    Petunia

  3. Che c’è di male se la tonalità è dura a morire? E’ la nostra tradizione, no?

Comments are closed.